Inaugurato il NOC, Network Operation Center, centro di eccellenza Var Group Digital Security

È stato inaugurato lo scorso 5 ottobre 2022 il nuovo Network Operation Center della linea di business Digital Security Var Group.

Per realizzare grandi cose non basta progettare, bisogna anche credere

Il 5 ottobre si è tenuta l’inaugurazione del nuovo NOC – Network Operation Center – presso la sede Gencom di Forlì, in via Giovanni Spadolini 27.

Il Network Operations Center (NOC) di Var Group è il centro operativo che si occupa della gestione remota della rete e dell’infrastruttura IT, ne monitora il funzionamento per intervenire in maniera proattiva in caso di guasti e problematiche, modifica e ottimizza le configurazioni garantendo la disponibilità dei servizi e la user experience. Le attività del NOC si integreranno con quelle del Security Operation Center (SOC), permettendo di ottenere una gestione ottimale e integrata tanto della componente infrastrutturale quanto degli aspetti legati alla cyber security.

Il NOC è costituito da personale tecnico specializzato che presidia con copertura h24, in modo proattivo e reattivo, le infrastrutture di rete dei clienti.
Un progetto di eccellenza su cui si fonda un servizio pensato per essere un asset strategico abilitante ogni tipo di business.

 

GUARDA LE FOTO DELL’EVENTO