Cybercrime, evoluzione delle strategie di difesa
Ascolta il podcast!
Il rischio di attacchi informatici oggi rappresenta la maggiore preoccupazione per le aziende a livello globale.
Cybercrime, evoluzione delle strategie di difesa
Ascolta il podcast!
Il rischio di attacchi informatici oggi rappresenta la maggiore preoccupazione per le aziende a livello globale.
Cybercrime, evoluzione delle strategie di difesa
Ascolta il podcast!
Il rischio di attacchi informatici oggi rappresenta la maggiore preoccupazione per le aziende a livello globale.
Yarix Podcast Series
Una violazione della sicurezza può paralizzare la funzionalità operativa, causare perdite di dati, danneggiare la reputazione di un’azienda. La minaccia concreta degli attacchi ransomware ha determinato l’accelerazione della domanda globale di soluzioni di sicurezza informatica, che costituiscono una voce prioritaria nei bilanci di aziende e governi in tutto il mondo. Come costruire un’efficace strategia di difesa del business?
Scoprilo nel podcast di Yarix in collaborazione con Cynet!
29 giugno 2022
Cybercrime: evoluzione delle strategie di difesa
SPEAKER
Marco Zanovello, Security Sales Director, Yarix Marco Lucchina, Channel, Alliances and Commercial Manager Italy Spain and Portugal, Cynet
MODERATORE
L'incontro è moderato da un team di giornalisti.
ASCOLTA IL PODCAST
29 giugno 2022
Cybercrime, evoluzione delle strategie di difesa
SPEAKER
Marco Zanovello, Security Sales Director, Yarix
Marco Lucchina, Channel, Alliances and Commercial Manager Italy Spain and Portugal, Cynet
MODERATORE
Giornalista de Il Sole 24 ORE
SEGUI L'INIZIATIVA SU IL SOLE 24 ORE
ASCOLTA IL PODCAST
Who is who
Marco Zanovello
“La cyber security non è un prodotto, ma un processo che va gestito in modo continuativo. È impensabile improvvisarla nelle emergenze.”
Esperto di Cyber Security, Penetration Testing ed Ethical Hacking, si occupa oggi dell’attuazione delle politiche commerciali di Yarix, la società a capo della divisione Digital Security di Var Group.
Laureato in Ingegneria elettronica all’Università degli Studi di Padova, ha frequentato diversi corsi di formazione specialistica e ottenuto numerose certificazioni in materia di sicurezza informatica; è inoltre Lead Auditor ISO 27001 dal 2009.
Svolge consulenza per progetti nazionali ed internazionali su tematiche di Compliance, Security Governance, Risk Management, Data Protection, Privilege Management, Incident Handling. Svolge inoltre attività di ricerca e sviluppo tramite collaborazioni con enti di ricerca in Italia e all’estero. Ha partecipato come relatore e docente a numerosi seminari e corsi presso enti pubblici e privati, associazioni, convegni.
Marco Lucchina
“Oggi il paradigma è cambiato, la difesa non si basa più solo sulla protezione ma sulla capacità di resistere e minimizzare i danni di un attacco informatico.”
Laureato in Lettere all’Università degli Studi di Macerata, scrittore dilettante e lettore onnivoro, Marco Lucchina è da sempre appassionato di tecnologia ed esperto di informatica.
Inizia il suo percorso professionale in Elmec Informatica, prima come tecnico, poi come System Engineer e Solution Architect specializzato in sicurezza, per poi approdare all’ambito commerciale e marketing passando da Brand Manager a Business Unit Manager, con responsabilità nello sviluppo delle partnership, servizi e dei relativi P&L (profit and loss) fino alla posizione di CTO di gruppo.
Nel 2019 torna a dedicarsi a tempo pieno alla Cybersecurity con la nascita di una startup (Cybergon), per poi passare a Cynet con la responsabilità dello sviluppo dei mercati indiretti di Italia, Spagna e Portogallo.
La passione per la tecnologia coniugata alla conoscenza delle più innovative tecniche di vendita ha portato Marco Lucchina, a studiare e applicare diverse metodologie per qualificare e proporre soluzioni complesse.
Cynet 360 è la prima piattaforma di AutoXDR al mondo che integra in modo nativo le capacità di prevenzione e rilevamento degli attacchi a livello di host, utenti, reti, analisi dei LOG e del Cloud con un motore di IA che automatizza completamente le azioni di indagine e di rimedio, supportato da un servizio MDR di livello mondiale 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
La protezione end-to-end e completamente automatizzata delle violazioni è ora alla portata di qualsiasi organizzazione, indipendentemente dalle dimensioni e dal livello di abilità del team di sicurezza.
Un fatturato di
Oltre
Sul territorio
Nel mondo
Cina, Germania, Spagna, Francia, Romania, Svizzera, Austria, Messico, USA
Un’esperienza che riunisce 47 anni di successi
scopri le nostre soluzioni:
Servizi completi e ad alti standard qualitativi che garantiscono continuità al tuo business
Soluzioni che abilitano nuovi modi di lavorare per essere protagonisti nelle sfide del mercato
Dalla gestione dei processi aziendali ad un’offerta globale per numerosi settori industriali
Un’ampia gamma di soluzioni tecnologiche uniche alla base dell’innovazione per le aziende
Il cloud come abilitatore di innovazione
Competenze specialistiche e una visione olistica della sicurezza
La digitalizzazione dei processi operativi che rende smart prodotti, imprese e città
Aiutiamo le Imprese a trasformare l’innovazione in vantaggi concreti grazie all’Intelligenza Artificiale
Industria 4.0 e IoT: un approccio complessivo per la smart manufacturing
VISITA IL SITO VAR GROUP