Var Group e Yarix di nuovo in campo con CyberChallenge.IT

Anche quest'anno Var Group e Yarix sono sponsor di CyberChallenge.IT, il progetto del Laboratorio Nazionale di CyberSecurity del CINI che punta a scoprire e valorizzare il talento cyber nascosto nei giovani fra il 16 e i 23 anni che studiano sul territorio italiano. 

Anche quest’anno Var Group e Yarix sono sponsor di CyberChallenge.IT, il progetto del Laboratorio Nazionale di CyberSecurity del CINI che punta a scoprire e valorizzare il talento cyber nascosto nei giovani fra il 16 e i 23 anni che studiano sul territorio italiano. 

 

CyberChallenge.IT è il primo programma italiano di addestramento alla cybersecurity per giovani di talento delle scuole superiori e delle università a partecipationegratuita, organizzato da esperti di sicurezza informatica, universitari e di aziende leader del settore.

Il progetto mira a identificare giovani aspiranti cyberdefender e, in prospettiva, a ridirezionare parte della workforce verso tematiche di grande rilevanza per il sistema Paese e nelle quali è noto esservi un’enorme carenza di competenze.

L’edizione del 2019 di CyberChallenge.IT proporrà corsi di addestramento riservati a studenti brillanti svolti presso diciotto sedi universitarie italiane distribuite su tutto il territorio nazionale. 

CyberChallenge.IT

Newsletter Yarix

Iscriviti alla newsletter di Yarix per rimanere informato sulle ultime notizie in ambito Digital Security.