Var Group e Yarix di nuovo in campo con CyberChallenge.IT

Anche quest'anno Var Group e Yarix sono sponsor di CyberChallenge.IT, il progetto del Laboratorio Nazionale di CyberSecurity del CINI che punta a scoprire e valorizzare il talento cyber nascosto nei giovani fra il 16 e i 23 anni che studiano sul territorio italiano. 

Anche quest’anno Var Group e Yarix sono sponsor di CyberChallenge.IT, il progetto del Laboratorio Nazionale di CyberSecurity del CINI che punta a scoprire e valorizzare il talento cyber nascosto nei giovani fra il 16 e i 23 anni che studiano sul territorio italiano. 

 

CyberChallenge.IT è il primo programma italiano di addestramento alla cybersecurity per giovani di talento delle scuole superiori e delle università a partecipationegratuita, organizzato da esperti di sicurezza informatica, universitari e di aziende leader del settore.

Il progetto mira a identificare giovani aspiranti cyberdefender e, in prospettiva, a ridirezionare parte della workforce verso tematiche di grande rilevanza per il sistema Paese e nelle quali è noto esservi un’enorme carenza di competenze.

L’edizione del 2019 di CyberChallenge.IT proporrà corsi di addestramento riservati a studenti brillanti svolti presso diciotto sedi universitarie italiane distribuite su tutto il territorio nazionale. 

CyberChallenge.IT