Var Group ti aspetta al Security Summit Milano

Il prossimo 12 Marzo torna l’ormai consolidato appuntamento con l’edizione milanese del Security Summit e Var Group conferma la propria presenza all’evento con la Divisione Digital Security insieme ad Oracle Community for Security.

Il prossimo 12 Marzo torna l’ormai consolidato appuntamento con l’edizione milanese del Security Summit e Var Group conferma la propria presenza all’evento con la Divisione Digital Security insieme ad Oracle Community for Security.

 

Security Summit è la manifestazione dedicata alla sicurezza delle informazioni, delle reti e dei sistemi informartici che da anni appassiona i partecipanti con contenuti e approfondimenti sull’evoluzione tecnologica del mercato. Riconosciuto come l’evento di eccellenza nel panorama italiano grazie all’alta qualità dei relatori e alla numerosa partecipazione di pubblico sempre più qualificato, l’XI Edizione del Security Summit si articolerà in tre giornate suddivise per aree tematiche:

  • 12 marzo – Cyber Crime
  • 13 marzo – Sicurezza del e nel Cloud
  • 14 marzo – Blockchain

La tappa milanese di Security Summit si aprirà il 12 marzo con la presentazione del Rapporto Clusit 2019 sulla sicurezza informatica, frutto del lavoro di oltre un centinaio di professionisti che nell’ambito del Clusit mettono ogni anno a fattor comune dati di settore, ricerche socio-economico-culturali e analisi tecniche. 

Il 12 marzo alle 15:20 appuntamento con l’Atelier tecnologico a cura degli esperti Oracle e Var Group, con il seminario dal titolo Come cambiano le strategie di cybersecurity nell’era del cloud?

Il cloud sta rivoluzionando il modo con cui le imprese implementano i propri sistemi informativi, aprendo il campo a svariati benefici e importanti opportunità di business. Allo stesso tempo, da un punto di vista della cybersecurity, comporta maggiore attenzione sulla “responsabilità condivisa” tra il cliente e il provider dei servizi cloud.  In questa prospettiva, diventa cruciale che le organizzazioni comprendano a fondo il modello della “responsabilità condivisa” e mettano in campo soluzioni e processi per un utilizzo sicuro dei servizi Cloud. 
Approfondiremo nel dettaglio le tematiche legate alla crescita del cloud, i rischi e le soluzioni di sicurezza. Con numeri ed esempi, spiegheremo:

  • perché è importante comprendere il modello di “responsabilità condivisa” per garantire la sicurezza nel cloud
  • quali sono le soluzioni tecnologiche per la protezione del cloud e come si integrano negli strumenti di governo della sicurezza aziendale
  • quali sono le soluzioni più efficaci che oggi necessariamente passano per un Cognitive Security Operation Center per un più alto livello di protezione dagli attacchi.

Relatori: Michele Barbiero e Fabrizio Zarri

Iscriviti all’Atelier Tecnologico Var Group-Oracle

Sul sito di Security Summit è disponibile l’agenda dettagliata della tre giorni.


Incontra i nostri esperti della Digital Security Division Var Group presso il Desk Oracle Community for Security nell’Area Expo dell’evento. La partecipazione al Security Summit è gratuita previa iscrizione.

 

Registrati ora