La risposta efficace agli attacchi, fin dal primo segnale
Vittima di un attacco ransomware? La maggioranza delle organizzazioni oggi risulta impreparata nel rispondere efficacemente ad un cyberattacco. Carenza di risorse, cattive pratiche di amministrazione di reti, sistemi stratificati nel tempo o una pianificazione inadeguata impediscono spesso di avere una visione chiara nella gestione della situazione di emergenza. D’altro canto gli attacchi informatici hanno acquisito la capacità di attraversare le barriere difensive delle aziende, provocando interruzione di attività con conseguenti danni economici anche ingenti.
Il team YIR affronta e risolve tutti gli aspetti delle violazioni informatiche, dall’indagine alla gestione delle crisi, fornendo una risposta efficace agli incidenti di sicurezza.
Assicuriamo inoltre la necessaria consulenza legale nella valutazione ed eventuale predisposizione di notifica di Data Breach in conformità alla normativa GDPR (Regolamento UE 2016/679) nel caso l’incidente informatico abbia un impatto sulla violazione di dati personali in termini di disponibilità, integrità o confidenzialità.
// UN TEAM DI RISPOSTA AL SERVIZIO DELLA TUA AZIENDA
Sei vittima di un attacco ransomware? Contattaci per un aiuto immediato
Copertura 24/7
La velocità di analisi e risposta è fondamentale per contenere un incidente e limitare i danni. Per questo rispondiamo con massima rapidità alla tua richiesta, fornendo supporto remoto da subito e in poche ore on site, al fine di contenere la crisi e decidere i passi successivi. Attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il servizio assicura alla tua azienda un team di esperti che agisce in modo mirato e tempestivo, intraprendendo azioni volte a individuare e neutralizzare anche le minacce più sofisticate.
// INCIDENT RESPONSE EMERGENCY SERVICE
Forniamo un servizio avanzato che sfrutta la nostra visibilità sulle minacce, l’intelligence e la capacità di risposta, combinate in un approccio olistico. Dal momento dell’ingaggio, il nostro YIR supporta gli operatori di sicurezza che presidiano l’infrastruttura sotto attacco, fornendo consulenza in ogni fase del processo di risposta: rilevamento, contenimento, eradicazione e gestione della crisi.
Risposta rapida
La velocità di risposta e di analisi è fondamentale per contenere un incidente e limitare i danni. Sia nel caso di una piccola azienda con pochi endpoint o di una multinazionale con più sedi, YIR è in grado di supportare il cliente già dalle primissime ore dall’ingaggio, analizzando rapidamente l’intera rete per rilevare attività dannose.
Tecnologia ad hoc
YIR utilizza soluzioni tecnologiche appositamente progettate, come EDR, sensori sui sistemi e sonde di rete che possono essere distribuite on-premise o nel cloud.
Malware analysis e reverse engineering
YIR disassembla e analizza il malware in modo da fornire informazioni specifiche sul malware utilizzato dagli aggressori permettendo di evitare il più possibile l’inutile carico di lavoro dovuto alla reinstallazione da zero dell’infrastruttura colpita.
Crisis management
I componenti di YIR sono addestrati per essere il punto di riferimento per l’incident, assumendo la direzione delle azioni subito dopo l’ingaggio. Partecipano ai crisis meetings in modo da fornire supporto al management durante la situazione di emergenza.