Eventi/

Deepfake & cybersecurity: ne parliamo il 23-24 ottobre a Z!ng

23-24 Ottobre 2025

Palacongressi, Rimini (RN), Italia

Più dettagli

 

 

Sta per arrivare Z!ng, l’evento che accende la scena dell’innovazione digitale!
Il 23 e 24 ottobre, al Palacongressi di Rimini, Z!ng ti aspetta per stimolare una riflessione profonda su come trasformare l’impresa integrando intelligenze diverse (artificiale, umana, collettiva e organizzativa) per dare vita a un nuovo paradigma evolutivo.

Attraverso la testimonianza di speaker internazionali e una combinazione unica di visione strategica, esperienze concrete e momenti di confronto, Z!ng si propone di ispirare e mettere in dialogo queste intelligenze, accompagnando le aziende verso nuovi modelli organizzativi, più agili, efficienti e sostenibili.

 

Parte importante di questo evento è Z!ng Experience, che rappresenta il nostro modo di mettere in pratica e rendere tangibile la sinergia che esiste tra vari livelli di intelligenza, attraverso una combinazione armonica di cinque componenti fondamentali: l’intelligenza integrata, umana, collaborativa, progettuale e d’impresa.

Nella Z!ng Experience troverai anche un’esperienza coinvolgente dedicata ai deepfake: quanto è difficile oggi distinguere il reale da ciò che è creato dall’intelligenza artificiale?

I deepfake, contenuti generati dall’IA capaci di simulare con impressionante realismo volti, voci e movimenti, ridefiniscono il confine tra verità e finzione. Sempre più sofisticati e difficili da riconoscere, rappresentano una sfida concreta per la sicurezza, la fiducia e la gestione dei dati. Comprendere come la tecnologia possa manipolare la realtà è il primo passo per valorizzare le competenze umane e proteggere la fiducia e la sicurezza digitale.

 

A guidarci in questo viaggio, dove la realtà e il generato si intrecciano, sarà Egyda, per la prima volta personificata.

 

Egyda è il sistema modulare ideato da Yarix per potenziare le capacità del Security Operation Center: integra intelligenza artificiale, automazione e machine learning con l’esperienza umana, supportando gli analisti nella raccolta dati e nell’analisi degli eventi, migliorando il triage e la categorizzazione delle minacce. In questo contesto, la personificazione di Egyda diventa simbolo di questa sintesi tra tecnologia e sensibilità umana, un ponte tra il mondo digitale e la consapevolezza reale.