Identifica i pericoli nascosti nella rete della tua azienda con Cyber Sanity Check
Molti attacchi informatici che colpiscono le aziende sono frutto di compromissioni avvenute anche mesi prima del momento in cui ne siano visibili gli effetti: i cyber criminali entrano in silenzio e studiano la rete senza che nessuno se ne accorga per migliorarne la conoscenza. Dopodiché sferranno l’attacco.
Troppo spesso si deve intervenire ad attacco già avvenuto, quando i suoi effetti distruttivi sono già evidenti: interruzione dell’attività aziendale, perdita di fatturato, di clienti, danni di immagine, sanzioni normative sono solo alcune delle conseguenze dei cyber attacchi che colpiscono aziende di ogni dimensione e settore di industria.
Cyber Sanity Check è il servizio di Yarix che permette di determinare se la rete informatica aziendale sia stata compromessa, individuando la presenza di tracce riconducibili ad agenti malevoli.
Fai il prossimo passo, scegli la difesa proattiva di ultima generazione di Yarix
Cyber Sanity Check sfrutta la Tecnologia XDR di ultima generazione e l’Anomaly Detection & Behavioral Analytics.
Un agente distribuito su tutti gli endpoint presenti in rete analizza il comportamento degli utenti, file e processi alla ricerca di indicatori di compromissione (IoC). Inoltre, l’analisi passiva del traffico a livello network evidenzia le anomalie (deviazione da una baseline comportamentale standard).
Il Network Assessment per infrastrutture di rete sicure e performanti
Un’analisi per ottenere un’immagine attuale e attendibile dello stato di operatività dell’infrastruttura di rete. Fornisce informazioni rilevanti in merito a livelli di performance e vulnerabilità che potrebbero danneggiare le operazioni aziendali, essere sfruttate dai cyber criminali e causare l’esposizione di dati sensibili.
Il risultato di un Network Assessment è l’individuazione di ambiti di miglioramento della propria rete, a partire dagli elementi a maggior rischio.
Queste informazioni vanno a completare il Report di Security Sanity Check.
Protezione del Made in Italy
L’era della digitalizzazione e dell’innovazione tecnologica implica per le organizzazioni una crescente esposizione agli attacchi informatici, che diventano sempre più numerosi e sofisticati anche in relazione ai cambiamenti del contesto di riferimento. I comparti del Made in Italy e del manifatturiero di eccellenza, spesso colpiti dalla criminalità informatica per finalità di spionaggio e furto di informazioni strategiche, rappresentano il fronte di maggiore preoccupazione. La complessità crescente degli attacchi rende necessaria una strategia e metodologia che realizzi una difesa proattiva per intercettare e gestire efficacemente ogni segnale al fine di anticipare e bloccare con tempestività l’attacco.