Banche e Sicurezza 2020: Kleis interviene sul tema Fraud Prevention and Management

Appuntamento il 2 e 3 dicembre con Banche e Sicurezza, l’evento organizzato da ABIEventi, in collaborazione con CERTFin, ABI Lab, Ossif. Insieme a Kleis, Yarix è Golden Partner dell’edizione 2020.

Appuntamento il 2 e 3 dicembre con Banche e Sicurezza, l’appuntamento di riferimento in Italia per i professionisti e protagonisti del settore, organizzato da ABIEventi, in collaborazione con CERTFin, ABI Lab, Ossif.

Insieme a Kleis, Yarix è Golden Partner dell’edizione 2020 dell’evento che quest’anno sarà totalmente digitale.

Kleis è la società della divisione Digital Security di Var Group specializzata nello sviluppo di soluzioni di sicurezza e dell’antifrode informatica per il settore bancarioK-TM in particolare è il Transaction Monitor per la protezione dei servizi di online banking e pagamento online dalle frodi informatiche. Attualmente la soluzione antifrode K-TM protegge circa 10 mln di utenti con un’efficacia del 98% relativamente al numero di frodi e del 99% relativamente al volume di denaro, con lo 0,01 di falsi positivi.

Gianluca Zanini, Founder & CEO di Kleis, parteciperà mercoledì 2 dicembre alla Sessione Parallela APrevenzione e Gestione delle Frodi – moderata da Mario Trinchera CERTFin, a partire dalle ore 12:00

Per consentire il coinvolgimento di tutti, per questa edizione particolare, non sono previsti costi di partecipazione. ABIEventi ha scelto una piattaforma digital evoluta che consentirà agli utenti una fruizione smart dei contenuti.

 

Il presidio della sicurezza, sia fisica che cibernetica, è un elemento chiave per le banche sul quale si gioca la sfida reputazionale, la costruzione della fiducia del cliente, la tutela degli asset, tanto più nell’era dell’open banking, con piattaforme interconnesse e con servizi sempre più multi-accesso. Ma ora il tema, alla luce dell’emergenza sanitaria globale, diventa ancora più centrale, perché il repentino incremento nell’utilizzo degli strumenti digitali apre nuovi potenziali scenari di rischio. Nuove frodi, furti di identità, minacce alla privacy, ma anche tutela della salute dei dipendenti e dei clienti nelle filiali sono solo alcuni dei tanti punti di attenzione.