C- FACTOR, METTITI IN ASCOLTO

Cyber Security: 3 appuntamenti podcast Il Sole 24 ORE con Mirko Gatto, CEO Yarix, linea di business Var Group Digital Security, insieme ai partner più autorevoli nel mercato internazionale: Cisco, Microsoft e IBM.
Parliamo di come stia cambiando il mercato e della sfida per la costruzione di un modello di innovazione sicura per le aziende: questo e molto altro nei 3 appuntamenti podcast Il Sole 24 ORE con Mirko Gatto, CEO Yarix, Head of Digital Security Var Group, insieme ai partner più autorevoli nel mercato internazionale: Cisco, Microsoft e IBM.

Il mondo sempre più interconnesso porta con sé, accanto alle nuove opportunità di crescita, nuovi rischi. Esigenze aziendali in evoluzione, tecnologie digitali e crescita esponenziale dei dati stanno espandendo le superfici di attacco e portano con sé nuove sfide che elevano la cyber security a fattore abilitante la crescita del business
Le aziende dipendono sempre più da infrastrutture e applicazioni digitali, la cui sicurezza è quindi imprescindibile. Neutralizzare le minacce informatiche è indispensabile per proteggere il valore aziendale e conservare la fiducia dei clienti.  

 

APPROFONDISCI

 

6 Ottobre 2021
Cyber Security: fattore crescita

Il mondo affronta e affronterà sempre più il tema della sicurezza informatica come grande sfida globale. Un mondo sempre più connesso, remote working, cloud aprono a nuove necessità: la maggiore esposizione delle aziende a potenziali pericoli e l’evoluzione continua degli attacchi richiedono un approccio alla sicurezza più organico, coordinato e semplificato. L’industria della cyber security come si attrezza? Quali sono le frontiere tecnologiche?
Nella puntata del 6 ottobre Mirko Gatto, Yarix incontra Andrea Negroni, Country Leader Cybersecurity di Cisco Italia, tra i principali attori nel campo della cyber security e alla guida di un team di esperti dedicato all’esecuzione delle strategie di cyber security di Cisco.


13 Ottobre 2021
Le aziende tra protezione e agilità del business

Le aziende cambiano, la rivoluzione digitale è in atto. Nuove esigenze, crescita esponenziale dei dati da trattare, conservare e proteggere. La sicurezza è volàno di crescita del business e della fiducia dei clienti. Le aziende italiane sono consapevoli di queste nuove necessità? Come garantire la sicurezza? Quali sono i modelli di sicurezza più efficaci? 
A queste e altre domande risponderanno, nella puntata del 13 ottobre, Mirko Gatto, Yarix e Carlo Mauceli, National Digital Officer di Microsoft Italia. Mauceli supporta istituzioni ed enti governativi nelle scelte strategiche in materia di ICT, assicurandone la perfetta coerenza con le linee guida e le priorità dell’Agenda Digitale italiana.

 

20 Ottobre 2021
Uno sguardo al futuro

La sfida di oggi, per le aziende evolute, è intercettare e neutralizzare le minacce informatiche. Con una digitalizzazione sempre più estesa, la sicurezza informatica diventa un tema chiave per lo sviluppo economico del Paese. Il perimetro da difendere, per le aziende, è in continua espansione: da un parte aumentano le possibilità di attacco, dall’altra la complessità degli attacchi stessi, che varia a seconda della tipologia di organizzazione, dalla dimensione e dal settore in cui l’azienda opera. 
Ma verso quali modelli di sicurezza si sta andando e come possiamo immaginare un futuro digitalmente più sicuro? Quali sono i cambiamenti già in atto?
Ne parlano Mirko Gatto, Yarix e Francesco Teodonno, Security Leader IBM Italia, nell’appuntamento del 20 ottobre. Teodonno, attore di riferimento nel mercato della cyber security, è alla guida della divisione italiana IBM Security e si occupa di tecnologie innovative e di settori in forte trasformazione.