CONVEGNO DEI RISULTATI DI RICERCA OSSERVATORIO CYBERSECURITY & DATA PROTECTION | 3 FEBBRAIO 2021

Appuntamento online il 3 febbraio a partire dalle 10:00 con il Convegno finale di Presentazione dei Risultati di Ricerca dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection.

Update | Video e atti del Convegno Finale

Nel corso del 2020, a catalizzare l’attenzione è stata inevitabilmente la situazione di emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese e il mondo intero. La pandemia Covid-19 ha stravolto letteralmente le vite di tutti e diverse attività della nostra sfera lavorativa e privata hanno subito un radicale cambiamento. Dal punto di vista della sicurezza informatica, il lavoro agile ha esposto le persone e le organizzazioni a molti più attacchi, causati in particolare dalla scarsa protezione delle reti domestiche e dei device personali. Si registrano però alcuni segnali positivi: nella maggior parte delle aziende non si sono registrate criticità particolari e, anzi, la pandemia ha rappresentato un’occasione positiva per investire in tecnologie e aumentare la sensibilità dei dipendenti aziendali sul tema. Il Rapporto, frutto della Ricerca 2020 dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection, mira ad analizzare il mercato e lo stato di adozione di sistemi di cybersecurity nelle aziende italiane, indagare l’impatto sulla gestione della sicurezza generato dai trend dell’innovazione digitale e comprendere le implicazioni sulla security legate all’emergenza sanitaria Covid-19.

 

L’analisi e il monitoraggio degli eventi di sicurezza: l’esperienza di Gruppo Lube
Intervista di Giorgia Dragoni, Ricercatrice Senior Osservatorio Cybersecurity & Data Protection, a Mirko GiardettiDigital Innovation Manager Gruppo LUBE – e Marco ZanovelloCyber Security Sales Director Yarix.

 


18 gennaio 2021

Insieme a Var GroupPlatinum Business Partner IBM – in qualità di Sponsor dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection​ del Politecnico di Milanointerverremo al Convegno finale di presentazione dei risultati di ricerca. Appuntamento online il 3 febbraio a partire dalle 10:00.

Nel contesto dell’emergenza sanitaria che ha coinvolto, nel corso del 2020, il nostro Paese e diversi Stati nel mondo, non sorprende che la Cybersecurity si sia confermata come una delle maggiori priorità di investimento nel digitale in Italia: la crescita esponenziale del remote working e delle modalità di lavoro agili e l’utilizzo di dispositivi personali e reti domestiche ha comportato un deciso aumento della superficie di attacco sfruttabile dai soggetti malintenzionati.
Quali azioni hanno messo in campo le aziende per rispondere a minacce di sicurezza sempre più sofisticate e in crescita? 

Racconteremo la nostra proposta di Digital Security con l’intervista a Marco Zanovello, Cyber Security Sales Director Yarix, e Mirko Giardetti, Digital Innovation Manager Gruppo Lube e Key Account Manager A.S. Volley LUBE che presenteranno  il progetto disegnato e realizzato per Gruppo Lube


Il Convegno sarà fruibile in streaming gratuitamente.

FOCUS SUI SEGUENTI TEMI

  • Cambiamento di contesto e nuove modalità di lavoro post Covid-19
  • Mercato della cybersecurity
  • Trend dell’innovazione digitale e cybersecurity
  • Responsabilità in materia di sicurezza informatica
  • Governance e processi


Newsletter Yarix

Iscriviti alla newsletter di Yarix per rimanere informato sulle ultime notizie in ambito Digital Security.