Inaugurato il NOC, Network Operation Center, centro di eccellenza Var Group Digital Security

È stato inaugurato lo scorso 5 ottobre 2022 il nuovo Network Operation Center della linea di business Digital Security Var Group.

Per realizzare grandi cose non basta progettare, bisogna anche credere

Il 5 ottobre si è tenuta l’inaugurazione del nuovo NOC – Network Operation Center – presso la sede Gencom di Forlì, in via Giovanni Spadolini 27.

Il Network Operations Center (NOC) di Var Group è il centro operativo che si occupa della gestione remota della rete e dell’infrastruttura IT, ne monitora il funzionamento per intervenire in maniera proattiva in caso di guasti e problematiche, modifica e ottimizza le configurazioni garantendo la disponibilità dei servizi e la user experience. Le attività del NOC si integreranno con quelle del Security Operation Center (SOC), permettendo di ottenere una gestione ottimale e integrata tanto della componente infrastrutturale quanto degli aspetti legati alla cyber security.

Il NOC è costituito da personale tecnico specializzato che presidia con copertura h24, in modo proattivo e reattivo, le infrastrutture di rete dei clienti.
Un progetto di eccellenza su cui si fonda un servizio pensato per essere un asset strategico abilitante ogni tipo di business.

 

GUARDA LE FOTO DELL’EVENTO

Newsletter Yarix

Iscriviti alla newsletter di Yarix per rimanere informato sulle ultime notizie in ambito Digital Security.