Richmond Cyber Resilience Forum, Gubbio 19-20 giugno

Yarix e Var Group saranno presenti al Cyber Resilience Forum.

Yarix e Var Group saranno presenti al Cyber Resilience Forum, evento mirato che nasce dalla necessità di creare un focus su una tematica di sempre maggiore attualità e di offrire nuovi strumenti di formazione e business.

 

Saremo presenti in qualità di exhibitors alla prima edizione del forum presso il Park Hotel ai Cappuccini a Gubbio: un momento di incontro tra la domanda e l’offerta di prodotti, servizi, soluzioni e progetti che coinvolgono i responsabili delle scelte informatiche e tecnologiche delle aziende italiane.

Cyber Resilience Forum è un salone a porte chiuse con il top delle aziende italiane che al tempo stesso favorisce la circolazione di idee e la creazione di nuovi stimoli.

Nel corso delle due giornate del Forum proporreremo un approfondimento sul tema: 

SECURITY 4.0 E CYBER INTELLIGENCE A SUPPORTO DELLA DIGITAL TRANSFORMATION

Tipologie di attacco sempre nuove e il rapido cambiamento dello scenario introdotto da una sempre maggiore digitalizzazione e connettività hanno messo in crisi la capacità di protezione dei sistemi di sicurezza tradizionali. Nell’Industry 4.0 l’infrastruttura IoT/M2M risulta spesso essere carente in sicurezza e la connettività dei dispositivi IoT consente in alcuni casi agli aggressori di sfruttarli per bypassare le impostazioni di sicurezza della rete e lanciare attacchi contro altre apparecchiature di rete o verso l’esterno.

Il livello di attenzione alla Cyber Security deve evolvere di pari passo con la previsione di strategie di sicurezza più complesse e sofisticate. Per contrastare minacce evolute servono capacità di rilevamento molto raffinate, in grado di correlare le informazioni provenienti da numerose sorgenti di dati e consentire di identificare sul nascere segnali anche deboli di attività malevole o compromissione.

Indispensabile dunque un approccio integrato, tattico e strategico, attivando tutti i possibili canali di ascolto, compreso anche il Deepweb e il Darkweb. L’approccio basato sull’Intelligence è il cuore della difesa di nuova generazione, in un processo costante di apprendimento e comprensione delle problematiche in evoluzione.

Scopri i dettagli dell’evento