Smartworking e telelavoro

Live webinar, 2 aprile 2020 ore 10:00 | Smart Working e telelavoro: come rispettare le norme, garantire la sicurezza dei dati e organizzare in modo efficace il personale dipendente.

Smart Working e telelavoro: come rispettare le norme, garantire la sicurezza dei dati e organizzare in modo efficace il personale dipendente
Live webinar, giovedì 2 aprile ore 10:00

Il webinar organizzato da Legalitax chiarisce gli aspetti principali del lavoro agile (Smart Working) e del Telelavoro, analizzando gli aspetti normativi e di compliance ma anche quelli inerenti la sicurezza dei dati e la gestione di team virtuali. Con l’aiuto di esperti il webinar offre alle aziende gli strumenti e il supporto necessario per far fronte a questo periodo di crisi, ottenendo maggiore consapevolezza sui temi del lavoro a distanza.
Insieme si valuteranno anche gli aspetti positivi e le opportunità che questa metodologia di lavoro offre e potrà offrire in futuro, quando questa emergenza sarà cessata.

Introduce l’Avvocato Alessandro Polettini – Legalitax Studio legale e tributario

Aspetti GiuslavoristiciIl lavoro agile (smart working) e il telelavoro: la loro disciplina e la legislazione di emergenza, aspetti pratici (Avvocato Luciano Racchi – Legalitax Studio legale e tributario)

Privacy:  L’importanza della compliance anche in caso di emergenza. Indicazioni pratiche su come rispettare la normativa privacy in caso di smart working e telelavoro (Avvocato Maddalena Valli – Legalitax Studio legale e tributario)

Sicurezza e adeguatezza delle misure: Misure da attuare per evitare incidenti sui dati (dott. Stefano Meller – Yarix)

Organizzazione del lavoro a distanza: Suggerimenti per la gestione dei team virtuali e come trasformare il telelavoro da sfida ad opportunità (dott.ssa Federica Tabone, psicologa del Lavoro)

Per iscriversi:
https://attendee.gotowebinar.com/register/3663183922476838669