Torna ENS Bootcamp, il corso di formazione per operatori Network Operation Center

Riparte il percorso formativo per operatori NOC - Network Operation Center - targato Digital Security Academy. Presenta la tua iscrizione!

Il 27 febbraio 2023 torna ENS Bootcamp, il percorso formativo di DS Academy a tema Enterprise Network Security, nato dalla collaborazione tra Gencom, linea di business Digital Security Var Group, e T-Station Academy.

Il NOC (Network Operation Center) si occupa di monitorare lo stato delle reti di un’organizzazione, rilevando minacce all’infrastruttura e fornendo la difesa necessaria a contrastare i potenziali danni. L’attività del NOC permette così la gestione di uno degli aspetti più importanti per ogni tipo di business: la sicurezza informatica.

ENS Bootcamp ha l’obiettivo di formare nuove figure tecniche in grado di monitorare e gestire infrastrutture di rete e di sicurezza di NOC e SOC integration, garantendo il corretto funzionamento e il ripristino dei servizi in caso di incident.

Le lezioni, che si svolgeranno presso la T-Station Academy di Forlì, saranno tenute da insegnanti esperti nel settore Network & Security parte della Digital Security di Var Group e docenti Cisco CCSI e Cisco Academy.

Al termine del percorso, i partecipanti avranno appreso i principali compiti che competono all’operatore NOC/SOC. In particolare, avranno acquisito competenze nei seguenti campi:

  • Monitoraggio degli strumenti di gestione degli eventi di rete e di sistema per rilevare incidenti e risolvere i problemi.
  • Documentazione degli incidenti nel sistema di ticketing e gestione dei processi di escalation secondo necessità.
  • Inserimento/aggiornamento dei trouble ticket con dettagli tecnici, programmazione/coordinamento delle ulteriori richieste per raggiungere la risoluzione dei problemi, gestione della manutenzione e/o sostituzione hardware.
  • Analisi dei log di rete per individuare i cambiamenti di stato ed esecuzione di attività di manutenzione di emergenza di base per tutti gli aspetti della rete gestita del cliente e dei servizi su tale rete.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 febbraio 2023.

Presenta subito la tua candidatura su https://t-station.it/academy/ens-bootcamp/