Var Group e Yarix Partner di ABI Banche e Sicurezza 2018

Var Group e la sua Cyber Division Yarix sono Partner della XV edizione di ABI Banche e Sicurezza, l'atteso evento sulla sicurezza fisica e digitale in banca dell'Associazione Bancaria Italiana in collaborazione con Bancaforte.

Var Group e la sua Cyber Division Yarix sono Partner della XV edizione di ABI Banche e Sicurezza, l’atteso evento sulla sicurezza fisica e digitale in banca dell’Associazione Bancaria Italiana in collaborazione con Bancaforte. Appuntamento a Milano il 22 e 23 maggio presso ilCentro Servizi Bezzi – Sala Conferenze Banco BPM.

 

L’EVENTO

I grandi cambiamenti tecnologici degli ultimi anni stanno trasformando drasticamente le strategie di gestione della sicurezza nelle banche. Sempre di più si assottigliano le divisioni tra sicurezza fisica e informatica, tra mondo reale e digitale. In questo quadro si evolvono professionalità, approcci, strumenti. Si rafforza la centralità, anche a livello di governance, della gestione della sicurezza come tessuto connettivo di tutte le aree di business. Il presidio e la difesa del patrimonio della banca (umano, informativo, economico), nonché la tutela della continuità operativa, richiedono aggiornamenti continui, investimenti, innovazione, per rispondere prontamente alle nuove minacce del cybercrime, delle frodi materiali e digitali, del crimine fisico.


LA NOSTRA PARTECIPAZIONE

Insieme a Var Group saremo presenti come espositori e con l’intervento alla Sessione parallela H di mercoledì 23 maggio alle ore 9:15 per parlare di Cyber Threat Intelligence: un fattore essenziale per il Security Operation Center nella protezione degli asset strategicicon Michele Barbiero e Denis Frati.

I cambiamenti in atto nel mondo bancario e nei servizi finanziari portano in sé nuove sfide di sicurezza, la cui gestione è una priorità strategica per il business. L’emergere di modelli operativi nuovi fondati sulla digital transformation rappresenta una svolta importante e un fattore di successo, ma allo stesso tempo richiede un nuovo ecosistema di sicurezza che offra standard elevati di cybersecurityservizi anti-frode evolutisistemi di identificazione e autenticazione sempre più sofisticati.
Yarix, Cyber Division di Var Group, unifica gli aspetti della sicurezza, garantendo una difesa proattiva e globale a partire dal suo Security Operation Center, centro all’avanguardia tra i più evoluti in Italia, presidiato h24 e dotato di misure di sicurezza fisica e biometrica di ultima generazione.
Grazie ad un approccio olistico ed esaustivo alla sicurezza e l’integrazione di Cyber Intelligence, AI e machine learning per una visione complessiva e predittiva delle minacce, è in grado di intercettare e gestire efficacemente ogni segnale al fine di bloccare con tempestività qualsiasi tipo di attacco. La condivisione di informazioni a livello non solo nazionale ma internazionale permette inoltre a Yarix di coordinare azioni di prevenzione e di risposta attraverso processi strutturati.


IL PROGRAMMA

22 maggio

09:15 Sessione Plenaria di Apertura  
Cybersecurity: dal sistema paese alle sfide europee

12:00 Sessione Plenaria
Dalla physical security alla cyber physical security

14:15 Sessioni Parallele 
A > Rischi fisici – prevenzione rapine e furti
B > Gestione attacchi e anticipo risposta – 1° parte
C > Prevenzione e gestione delle frodi sottrazione dati, furto di identità e frodi su canali on line

16:00 Sessioni Parallele 
D > Protezione dei sistemi e servizi
B > Gestione attacchi e anticipo risposta – 2° parte
E > Prevenzione e gestione delle frodi carte di pagamento

23 maggio

09:15 Sessioni parallele  
F > La prevenzione del rischio terrorismo
G > Le nuove competenze per la cybersecurity in banca
H > Intelligence e condivisione delle informazioni

11:30 Workshop – Le soluzioni per le nuove sfide della sicurezza 

14:15 Sessioni parallele  
I > Cyber innovation e fintech
L > Governance ed evoluzioni normative

>> Consulta il programma completo

COME RAGGIUNGERCI
Ti aspettiamo presso il Centro Servizi Bezzi in via Massaua,6 – Milano