WEBINAR | Russia, verso una disconnessione dall’internet globale?

Cyber War Updates dagli esperti di Yarix, che commentano le indicazioni attribuite al Ministero della Trasformazione digitale russo e aggiornano sulle vulnerabilità sfruttate attivamente dagli attori coinvolti negli attacchi recenti verso le infrastrutture ucraine.

CYBER WAR UPDATES

Webex Live Streaming, giovedì 10 marzo ore 12:00
Russia: verso una disconnessione dall’internet globale?

GUARDA LA REGISTRAZIONE

SCARICA LA PRESENTAZIONE


Russia: verso una disconnessione dall’internet globale?  

Sempre più isolata dal resto del mondo, Mosca sembra prepararsi alla disconnessione dalla rete globale.
L’informazione ha condotto a un’ampia speculazione attorno al tema e a un’interpretazione impropria del termine disconnessione. L’isolamento tecnologico della Russia cambierebbe in maniera radicale e permanente il modo in cui oltre 140 milioni di persone si informano e si connettono con il resto del mondo.

Gli esperti di Yarix commentano le indicazioni attribuite al Ministero della Trasformazione digitale russo e chiariscono quali sono le azioni che, sulla base di un documento ufficiale, Mosca sembra intenzionata a intraprendere e se possano effettivamente essere considerate parte di una vera e propria opera di disconnessione.
Nel corso dell’evento poi vengono forniti aggiornamenti in merito alle vulnerabilità sfruttate attivamente dagli attori coinvolti negli attacchi recenti verso le infrastrutture ucraine, già contenute in quelle identificate dalla CISA nel suo catalogo.